
IMPEGNO SOCIALE
Mercatino Internazionale della Bontà 2018
Grandioso successo per la 15^ edizione del Mercatino Internazionale della Bontà
Domenica 11 marzo a Città Fiera si è svolta la 15esima edizione del Mercatino Internazionale della Bontà in cui sono stati raccolti 3.282,94 euro a favore di Operation Smile che grazie ad essi potrà ridare 18 sorrisi ai bambini meno fortunati.
Un risultato importante raggiunto grazie all’impegno profuso dai tantissimi partecipanti che sentono l’evento, come un grande appuntamento di festa in cui viene trasmessa l’importanza del legame che deve esserci tra etica ed economia e la gioia nel riscoprire i valori semplici che riempiono il cuore.
In concomitanza della 15esima edizione del Mercatino si è svolta la premiazione della prima edizione della “solidarietà di prossimità”. Il vincitore per la categoria della Scuola dell'Infanzia è la SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE M. FERUGLIO – ISTITUTO COMPRENSIVO di TAVAGNACCO con il progetto: “Nina e la solidarietà”. Per la categoria Scuola Primaria, la SCUOLA PRIMARIA M. B. ALBERTI – IV ISTITUTO COMPRENSIVO di UDINE con il progetto: “L'albero della Vita”. Per la categoria Scuola Secondaria Inferiore, la SCUOLA WALDORF PARITARIA SILVANA CORAZZA di SAGRADO con il progetto: “WOW Day”. Per al categoria Scuola Secondaria Superiore, ISIS MAGRINI MARCHETTI di GEMONA con il progetto: Il team Blog fuori dal comune presenta “Esperienze solidali”
Mercatino Internazionale della Bontà 2018 - L'evento
Mercatino Internazionale della Bontà 2018 - Le esibizioni
Mercatino Internazionale della Bontà 2018 - Saluto delle autorità
Mercatino Internazionale della Bontà 2018 - Il TG dei Ragazzi