IMPEGNO SOCIALE

Nonno Natale

Nonno Natale, è un'iniziativa che si svolge ogni 26 dicembre dal 2003, ed è un'occasione di condivisione e di incontro per le persone anziane sole e bisognose.

Il Centro Commerciale Città Fiera si trasforma in una meravigliosa immensa sala da pranzo, e raccoglie oltre 500 anziani con situazioni di disagio o solitudine, offrendo loro un'occasione unica di festa e convivialità, arricchita anche da musica, balli ed una lotteria, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza dell'Associazione "ProgettoAutismo FVG Onlus". 

 

Modalità di iscrizione a Nonno Natale

L'iniziativa è dedicata ad anziani autosufficienti ultra settantenni  soli o in situazioni di difficoltà. Le iscrizioni all'iniziativa avvengono attraverso i Comuni che patrocinano l'evento e le Associazioni per Anziani.

Enti partecipanti all'iniziativa

Con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Comuni di: Udine, Gorizia, Martignacco, Moruzzo, Pasian di Prato, Corno di Rosazzo, Campolongo-Tapogliano, Pavia di Udine, Santa Maria la Longa, Lestizza, Nimis, Coseano, Flaibano, Tavagnacco Aiello del Friuli, Pagnacco, Sedegliano e Mereto di Tomba

Associazioni: ANMIC, AUSER, Cisl Pensionati, No alla Solitudine, Pro senectute, San Vincenzo De Paoli, Università Terza Età "Paolo Naliato",  UILP e Spi CGIL Pensionati

Contatti: nonnonatale@cittafiera.it