News & Eventi

Tieniti aggiornato sulle news e gli eventi del Città Fiera

Sei in: Pagina principale > News > I vincitori del contest musicale Play Homepage 2021
I vincitori del contest musicale Play Homepage 2021

I vincitori del contest musicale Play Homepage 2021

03 luglio 2021

Sonja Ben Mahklouf e il gruppo The Avalanche sono i vincitori della sesta edizione di Play! il contest musicale organizzato da The Groove Factory e Homepage Festival, con main sponsor Città Fiera.

Nel live di sabato 3 luglio a Città Fiera, i sei finalisti – i gruppi No Good e The Avalanche e la cantautrice Monica Commisso per la categoria brani originali e George Dante Lotti, Anna Tonazzi e Sonja Ben Mahklouf per la categoria cover – si sono esibiti davanti a una giuria tecnica composta dal cantante e produttore Michele Guaitoli, dal produttore dell’etichetta discografica Epops Music Moreno Buttinar e da Linda Fiore, giornalista e speaker di Radio Gioconda.


Nella categoria cover ha trionfato la ventiquattrenne Sonja Ben Mahklouf, in arte Behnki, con l’esecuzione voce e ukulele del brano di Gino Paoli Il cielo in una stanza.

«Tra i tre finalisti della categoria cover – ha dichiarato Michele Guaitoli a nome della giuria – è stata quella che più ha colpito per identità e riconoscibilità, oltre ad aver fatto centro nella scelta dell’ukulele per accompagnarsi».


Vincitori della categoria brani originali la band pordenonese The Avalanche. Capitanata da Daniele Crovato alla voce e chitarra, la formazione si completa con Luca De Giusti alla batteria e Stefano De Cicco al basso. Il brano proposto alla finale si intitola Scarlet e ha riscosso un ottimo successo dal pubblico presente alla finale. La giuria ha trovato il brano originale “assolutamente ben composto sia dal punto di vista strutturale che delle melodie. La band è inoltre ben inquadrata dal punto di vista stilistico e dell’immagine, facendo presupporre una buona maturità artistica”.


Entrambi i vincitori sono stati premiati con un buono da 300€ ciascuno da utilizzare alla The Groove Factory per incidere un brano o effettuare servizio fotografico.


Gli Avalanche sono una band pordenonese nata nel 2008 proponendo da subito un repertorio di musica inedita, ottenendo riconoscimenti a livello regionale e nazionale, suonando a festival e concorsi come Onde sonore, Orvieto pop rock festival, Music in Village, Summerend Festival e l’Isola della Musica. Negli ultimi anni hanno continuato a coltivare la loro passione a livello locale portando avanti un progetto sempre più maturo e consapevole. Influenze musicali molto vicine alle sonorità d’oltre manica, mescolate in alcuni casi a quelle del rock progressivo di band che hanno fatto la storia della musica italiana come la PFM  e le Orme.
La musica per gli Avalanche è da sempre luogo di sperimentazione e divertimento, per dare sfogo alle loro emozioni e condividerle con chi li ascolta.


Play è organizzato da The Groove Factory e Homepage Festival con il finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia in ambito culturale a favore dei giovani e con main sponsor Città Fiera.

Altre news&eventi

Convegno ANDOS "L'amore è rispetto, non sopraffazione. L'amore è vita"

28 maggio 2022

Convegno ANDOS "L'amore è rispetto, non sopraffazione. L'amore è vita"
Sabato 28 Maggio Show Cooking con degustazioni gratuite

28 maggio 2022

Sabato 28 Maggio Show Cooking con degustazioni gratuite
Raccolta fondi per la popolazione Ucraina

21 maggio 2022

Raccolta fondi per la popolazione Ucraina