News & Eventi

Tieniti aggiornato sulle news e gli eventi del Città Fiera

Sei in: Pagina principale > News > Proiezione gratuita del film "RIDE ON THE MOVIE"
Proiezione gratuita del film "RIDE ON THE MOVIE"

Proiezione gratuita del film "RIDE ON THE MOVIE"

15 luglio 2022

Venerdì 15 luglio alle ore 18 PROIEZIONE GRATUITA al Cine Città Fiera del DOCUFILM ”RIDE ON THE MOVIE” di Frankino.
Prenota qui il tuo posto.


I posti sono limitati.

1. Prenota qui entro giovedì 14 luglio ore 12 (il form si trova in fondo a questa pagina).

2. Presenta la mail di prenotazione allo stand "CHOP WORKS" in area esterna fronte Bu.Co, durante l'evento "Old School Chopper Builder Party" e riceverai il coupon per accedere alla proiezione gratuita del film.


3. Presenta il coupon al Cine Città Fiera e accedi alla proiezione gratuita.
 




”RIDE ON THE MOVIE”


Guarda il Trailer
 

TRAMA:

Metallo che prende forma, colori caleidoscopici e sogni che diventano realtà, “Ride On the movie” é un docufilm indipendente realizzato da Luca Mazza e Francesco Torredimare, dove motori, musica, grafica, cinema ci trasportano nel mondo di Chop Works.

Potremmo definirlo il sarto della motocicletta, lui è Francesco Torredimare meglio conosciuto come Frankino, l’uomo dell'ascia, costruttore di motociclette Custom Chopper e Cafè racer.

Una passione nata più di vent’anni fa, da un'amore incondizionato per la meccanica d’altri tempi e per la sottocultura americana basata sulla customizzazione d'auto e di motociclette della cultura degli anni 50', 60’, 70’ dove ogni moto ha la sua colonna sonora, la sua personalità, la sua strada.  

Artisti poliedrici, musicisti, custom painters raccontano il percorso di Frankino e il suo mondo, situazioni bizzarre che rimandano ai B-movies anni 60', proiettandoci in un mondo sicuramente fatto di auto e motociclette customizzate, ma anche di cinema, musica, moda e design di quell’epoche e situazioni underground non solo della Torino Motor City ma nazionali ed europee. Tutte queste contaminazioni contribuiscono a rendere unico e speciale ogni pezzo che esce dalla sua officina, tanto da consentirgli diversi e importanti premi a livello nazionale ed europeo nel corso degli anni, oltre a diverse collaborazioni con altre officine e la partecipazione ad un programma televisivo del settore.

Altre news&eventi

Incontra BELLA GIANDA

04 maggio 2024

Incontra BELLA GIANDA
Passi Diversi: Show delle Scuole di Danza del FVG

27 aprile 2024

Passi Diversi: Show delle Scuole di Danza del FVG
Apertura 25 aprile

25 aprile 2024

Apertura 25 aprile