News & Eventi

Tieniti aggiornato sulle news e gli eventi del Città Fiera

Sei in: Pagina principale > News > MADRACS UDINE a Città Fiera - Sabato 4 Febbraio
MADRACS UDINE a Città Fiera - Sabato 4 Febbraio

MADRACS UDINE a Città Fiera - Sabato 4 Febbraio

04 febbraio 2023

MADRACS UDINE E CITTÀ FIERA: CHE SQUADRA!


Sabato 4 Febbraio sarà una grande giornata per i Madracs che avranno la possibilità di mettere sotto la luce dei riflettori l'hockey su carrozzina elettrica.

Non sul parquet dei campi da gioco ma sul lucido pavimento dello Show Rondò di Città Fiera.


Dalle 14:00 alle 18:00 grazie alla collaborazione con Città Fiera, la squadra avrà modo di dare grande visibilità alla propria attività e alla disciplina, tanto meravigliosa quanto purtroppo ancora sconosciuta al grande pubblico.


In questo contesto i Madracs, rappresentati da alcuni atleti della rosa, daranno sfoggio delle proprie abilità e coinvolgeranno i passanti in prove di abilità e test pratici.

I dirigenti e i volontari si occuperanno di accogliere i visitatori raccontando storia e futuro della squadra.


“È una occasione importantissima per noi!”. Questo è il commento del presidente Minigutti, che aggiunge:
“Una vetrina come questa quando ci ricapita? Dobbiamo ringraziare il centro commerciale Città Fiera per averci messo a disposizione uno spazio così importante in un sabato pomeriggio. È dimostrazione di grande sensibilità verso una disciplina che permette a tanti disabili fisici di praticare uno sport agonistico ad alto livello. Dobbiamo sfruttare l'occasione per accrescere il nostro pubblico, che è già il nostro fiore all'occhiello. La conoscenza è fondamentale, garantisce sostegno e permette di trovare nuovi atleti a cui regalare un sogno. Oltre alla dirigenza del centro commerciale ci tengo a ringraziare pubblicamente anche Antonio Cerasuolo, che in pochi mesi, da neo tesserato, è diventato Consigliere e motore di questa società.
L'idea di questo evento è sua, Antonio è un Madrac nel DNA”.


Durante le quattro ore di hockey in carrozzina sarà anche possibile scoprire come sostenere la squadra con il volontariato e l'attività sportiva.


I Madracs si sono formati nel 2010 come prima società friulana operante in questa disciplina. Dopo una costante crescita nel 2022 si sono laureati Vicecampioni d'Italia e quest'anno, dopo aver completamente rinnovato la rosa, ricominceranno il loro percorso che ha come primo obiettivo la salvezza nella massima serie del Campionato Italiano FIPPS.

Altre news&eventi

Incontra BELLA GIANDA

04 maggio 2024

Incontra BELLA GIANDA
Passi Diversi: Show delle Scuole di Danza del FVG

27 aprile 2024

Passi Diversi: Show delle Scuole di Danza del FVG
"Impara come rinnovare le tue piastrelle senza cambiarle" corso tenuto da esperti di Leroy Merlin

20 aprile 2024

"Impara come rinnovare le tue piastrelle senza cambiarle" corso tenuto da esperti di Leroy Merlin