News & Eventi

Tieniti aggiornato sulle news e gli eventi del Città Fiera

Sei in: Pagina principale > News > Future Job Fest a Città Fiera
Future Job Fest a Città Fiera

Future Job Fest a Città Fiera

15 ottobre 2022

Sabato 15 e domenica 16 ottobre vi aspettiamo a Città Fiera, in Piazza Show Rondò, per un Weekend dedicato ai temi del lavoro e del gaming, powered by ManpowerGroup!

Sabato 15 a partire dalle ore 11 sarà possibile ascoltare dibattiti e talk sul tema del lavoro e sulle nuove opportunità offerte dal territorio.
Ad accompagnare tutti gli ospiti in questo viaggio di intrattenimento ci sarà Akira, aka Simone Trimarchi, giornalista, gamer e storico campione nazionale di Starcraft, Warcraft III e Warhammer 40.000!

Alle ore 16 non perdetevi “Allenare le soft skills con il GAMING”: parteciperanno due ospiti d’eccezione, Christian Vieri (in collegamento) e Bernardo Corradi.  
I posti saranno limitati, ci si potrà registrare direttamente sabato mattina in area evento.

Durante tutta la giornata avrete accesso all’area gaming, dove divertirvi con gli esports e testare un visore che vi rivelerà le vostre personali soft skills da allenare nel gaming e sul lavoro!

Domenica 16 spazio al divertimento: dalle ore 11.00 e fino alle 16.00 potrete sfidarvi in esports challenge, in presenza dei Talent di PLB, il progetto di esports di Bobo Vieri e Corradi.
 Vi aspettiamo per partecipare!

Compila il questionario per partecipare alle attività del weekend: clicca qui per iscriverti.


Programma nel dettaglio:

Sabato 15 ottobre
 
Ore 11.00
- Apertura e taglio del nastro - con Alessia Rosolen, Assessore Al Lavoro e alle Politiche Sociali della Regione Friuli Venezia Giulia, Gianluca Casali, Sindaco di Martignacco, Antonio Maria Bardelli, Fondatore Città Fiera e Ileana Cucovaz, Regional Manager di ManpowerGroup  

- Apertura area gaming
 
Ore 11.35 - 12.00
“Il lavoro che cambia. Nuove competenze, nuove professioni e opportunità” - interviene Gianni Fratte, Responsabile regionale della struttura Servizi alle Imprese.

Ore 12.00 - 12.30
“La Fabbrica del Futuro” - interviene Professor Sortino, Direttore Scientifico del Laboratorio Regionale per la Meccatronica Avanzata LAMA FVG.

Ore 12.30-13.00
“I professionisti dell’innovazione più richiesti dalle aziende” - interviene Francesco Franca, senior consultant Experis.

Ore 14.30 – 15.00
“La leadership a lavoro: come si può essere leader oggi?” - intervengono Francesca Ferini, HR Business Partner di Acciaierie Bertoli Safau S.p.A., e ManpowerGroup.

Ore 16.00 – 17.00
“Allenare le soft skills con il GAMING” - Intervengono CHRISTIAN VIERI (in collegamento) e BERNARDO CORRADI, Founders PLB e ManpowerGroup.
Posti riservati limitati.
Iscrizione direttamente sabato mattina in area evento oppure attraverso il form cliccando qui.


Ore 17.30 - 18.00

•    “Il Progetto NeetON si presenta”: Formazione e sostegno all’inserimento nel mondo del lavoro per giovani che non studiano e non lavorano – intervengono Matteo Bellina, HR manager Gruppo Bosch Italia, e ManpowerGroup.


  Ore 18.30/19.00

•    “Resilienza e capacità di prendere decisioni: tra gaming e lavoro” - interviene Andrea Liberti, Store manager Bruno Euronics
•    Presentazione delle challenge esports di domenica

Domenica 16 ottobre
 
Ore 11.00
Apertura area giochi e inizio challenge esports.

Ore 11.30
Apertura della challenge esports in collaborazione con Euronics Bruno.

Durante la giornata ci saranno Talent del mondo gaming a supporto delle attività di gioco e interverranno lo psicologo dello sport Mauro Lucchetta (Psicologia Fly) e la nutrizionista Maria Luisa Cravara.

Ore 16.00 chiusura








PLB è un progetto di formazione e intrattenimento per lo sviluppo professionale di giovani talenti nel mondo dei videogiochi una Edutainment Hub fondata dai due ex calciatori azzurri Bernardo Corradi e Christian Vieri. La partenrship tra ManpowerGroup e PLB prevede in primis un’attività in ambito educativo, con un progetto che tuttavia sarà destinato anche all’entertainment, grazie a iniziative speciali, challenge sui social e interazioni con il mondo del calcio e dello sport. La filosofia del progetto è racchiusa nel suo stesso nome, PLB, acronimo delle tre parole inglesi power, leadership e balance.


Dalla partnership con Manpower ora nasce anche il Gaming skills translator, un assessment che consente alle persone di identificare le proprie skills e di ricevere suggerimenti su come continuare a svilupparle e a “tradurle” in employability. Con una storia lunga oltre 70 anni, l’agenzia di lavoro interinale da sempre crea soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e oggi si rivolge in particolare ai gamers, una delle comunità più attive e in crescita, per promuovere i percorsi professionali di giovani talenti che possono vantare una combinazione unica di capacità digitali e di soft skills, sempre più richieste e ricercate dalle aziende.

Altre news&eventi

Favole a merenda - spettacolo teatrale di Anà-Thema Teatro

11 maggio 2025

Favole a merenda - spettacolo teatrale di Anà-Thema Teatro
Sfilata benefica con gli abiti da sposa donati all’Andos

10 maggio 2025

Sfilata benefica con gli abiti da sposa donati all’Andos
"Impara come posare il laminato" corso tenuto da esperti di Leroy Merlin

03 maggio 2025

"Impara come posare il laminato" corso tenuto da esperti di Leroy Merlin