
News & Eventi
Tieniti aggiornato sulle news e gli eventi del Città Fiera

Faq: è possibile fare la spesa nel comune limitrofo?
24 marzo 2020
Alla luce dei numerosi dubbi sulla possibilità di potersi spostare tra comuni per fare la spesa, vi riportiamo quanto pubblicato sul sito internet del Governo (aggiornato al 26/03/2020) e sul sito internet del Messaggero Veneto il 23/03/2020:
È possibile fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui si abita?
Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si ha la residenza o il domicilio sono vietati. È possibile spostarsi in altri Comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o in casi di assoluta urgenza o per motivi di salute. Laddove quindi il Comune non disponga di punti vendita, o sia necessario acquistare con urgenza generi di prima necessità non reperibili nel Comune di residenza o domicilio, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati.
➡️Leggi la Faq sul sito del Governo alla voce "spostamenti"
Nel mio comune di residenza non ci sono supermercati. Posso spostarmi?
Sì, l’approvvigionamento dei beni alimentari è considerato una necessità. E’ possibile uscire dal proprio territorio comunale e recarsi al negozio più vicino. La raccomandazione, quasi superflua, è di privilegiare i market meno frequentati e di limitare i chilometri percorsi.
Altre news&eventi

18 luglio 2025

10 luglio 2025
