News & Eventi

Tieniti aggiornato sulle news e gli eventi del Città Fiera

Sei in: Pagina principale > News > Incontra lo chef stellato Simone Cantafio
Incontra lo chef stellato Simone Cantafio

Incontra lo chef stellato Simone Cantafio

04 maggio 2021

Città Fiera Cooking Challenge




COME PARTECIPARE



Partecipare è semplice. Per farlo devi avere un profilo pubblico su Instagram, posta tre immagini che ritraggono la preparazione e la realizzazione finale di una ricetta da te realizzata, specificando cosa rende unica la tua ricetta, taggando @cittafiera e usando gli hashtag  #cittafieracookingchallenge #cittafierasiamonoi #vivicittafiera  #simonecantafiochef #AcademiaDelGustoFVG (scarica il regolamento in fondo alla pagina).


L’autore della ricetta selezionata avrà l’opportunità di incontrare lo chef stellato Simone Cantafio a Città Fiera il 24 Maggio 2021, presso l’Academia del Gusto FVG, il nuovo spazio dedicato alla formazione. La ricetta più coinvolgente e accattivante, verrà scelta direttamente dallo chef stellato Simone Cantafio.

Le foto delle ricette verranno inoltre ripubblicate sul profilo Instagram di Città Fiera.


 
RICORDA:


1) SEGUI ATTENTAMENTE il tema che devi ritrarre nello scatto.


2) Dal 4 al 16 maggio 2021 CONDIVI su Instagram, assicurandoti di avere un profilo pubblico, tre immagini che ritraggono:

   a- una foto della realizzazione finale di una ricetta da te realizzata;

   b- due foto della preparazione intermedia della ricetta da te realizzata;

   c- specifica che cosa rende unica la tua ricetta nel testo del post da te pubblicato.


3) INSERISCI GLI HASHTAG #cittafieracookingchallenge #cittafierasiamonoi #vivicittafiera #simonecantafiochef #AcademiaDelGustoFVG


4) MENZIONA il PROFILO Instagram @cittafiera


5) L’autore della ricetta selezionata verrà contattato entro il 18 maggio 2021 per incontrare lo chef stellato Simone Cantafio a Città Fiera il 24 Maggio 2021, ricevere dallo chef preziosi consigli e tante sorprese, e conoscere l’Academia del Gusto FVG, il nuovo spazio dedicato alla formazione enogastronomica a Città Fiera. La ricetta più coinvolgente e accattivante, verrà scelta direttamente dallo chef stellato Simone Cantafio.

 

Academia del Gusto FVG, è una realtà unica in Friuli e nell’intero nord-est, una scuola di alta formazione gastronomica, luogo di valorizzazione della cucina italiana e del Friuli Venezia Giulia. Nata dalla volontà dei soci dell’Associazione Cuochi Udine che, con questo progetto, hanno istituito una scuola di alta formazione professionale per gli operatori del settore, per gli studenti degli Istituti alberghieri ed infine anche agli amatori.

 

Classe 1986, Simone Cantafio inizia la sua carriera in cucina con Cracco e prosegue poi da Marchesi. Lavora diversi anni in Francia per arrivare poi alla corte dei Bras a Laguiole dove conquista la fiducia degli chef che gli affidano la direzione del loro ristorante in Giappone “Tonya”, due stelle Michelin. Uno chef dallo stile unico che unisce nella sua arte la tradizione culinaria italiana, francese e giapponese.



“Ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430  art.6 non si considerano manifestazioni a premio i concorsi indetti esclusivamente per la produzione di opere artistiche, nei quali il conferimento del premio rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività.”





Per maggiori informazioni scrivi a: marketing@bardelli.com

Altre news&eventi

Incontra BELLA GIANDA

04 maggio 2024

Incontra BELLA GIANDA
Passi Diversi: Show delle Scuole di Danza del FVG

27 aprile 2024

Passi Diversi: Show delle Scuole di Danza del FVG
Apertura 25 aprile

25 aprile 2024

Apertura 25 aprile