News & Eventi

Tieniti aggiornato sulle news e gli eventi del Città Fiera

Sei in: Pagina principale > News > “BREAK THE CITY” il DANCE CONTEST
“BREAK THE CITY” il DANCE CONTEST

“BREAK THE CITY” il DANCE CONTEST

19 maggio 2024

La danza torna protagonista a Città Fiera con "Break the City" un nuovo evento organizzato dall’A.S.D. Vitality Dance&Fitness, in collaborazione con Città Fiera e il maestro Sandro Plaino (b-boy Stee).

L’appuntamento è in agenda domenica 19 maggio dalle 14.00 in piazza Show Rondò e sarà un contest di Breakdance e Mix Style 2vs2 aperto a Scuole, Associazioni ed allievi di danza italiani ed esteri, per il quale saranno coinvolti quattro giudici, a loro volta ballerini, conosciuti a livello internazionale. La selezione musicale verrà affidata a Dj ARON SHORTY, riconosciuto nell' ambito culturale Hip-Hop e nelle competizioni di danza.


I ballerini verranno divisi nelle categorie:

Breakdance 2vs2
Beginners under 12 (nati dal 2012)
Beginners over ( nati fino al 2011)
Open

Mix style 2vs2
Open


Verrano assegnati numerosi premi tra cui trofei, gift card Città Fiera e gadget.



Un pomeriggio assolutamente imperdibile che vedrà la partecipazione di giudici importanti:

- SDIDO proviene da Modena, rappresenta la crew italiana FRESH MOD e quella internazionale FLEXIBLE FLAV, che è un gruppo di ballerini fondato nel 1999 a Sacramento (California), che compete e si esibisce in tutto il mondo. Il gruppo ha disputato competizioni in molti stati del nord America, mentre a livello internazionale, in Francia, Korea, Portogallo, Danimarca, Colombia, Germania.

- EL VASI arriva appositamente dall’Austria. È ballerino, Dj ed organizzatore di eventi, fa parte del gruppo FUNKY MONKEYS, è tra i migliori otto ballerini nelle finali austriache del RED BULL BC ONE 2023.

- SOLCO viene invece da Trieste ed è attivo già dal 1996. Con il gruppo MAGNIMEL CREW, che include ballerini da Friuli Venezia Giulia e Veneto, vince numerose competizioni nazionali ed internazionali, tra cui, nel 2004, la prestigiosissima HIP HOP CONNECTION.

- NEFER, uno degli insegnanti della Scuola (Vitality Dance&Fitness), nel 1997 dalla Colombia arriva in Italia, nello specifico in Friuli Venezia Giulia, e inizia a lavorare come insegnante-coreografo in diverse realtà del territorio, facendo conoscere il suo HIP HOP e ottenendo diversi titoli a livello regionale ed italiano, conseguendo per tre anni di seguito il primo posto ai campionati italiani di categoria.


Appuntamento quindi a Città Fiera dalle 14.00 per assistere ad uno spettacolo unico.

Ingresso libero.

Altre news&eventi

Dimostrazione di Scherma Giapponese (Ken Jutsu)

27 luglio 2025

Dimostrazione di Scherma Giapponese (Ken Jutsu)
Partecipa all'evento "Città Fiera Family Comic Convention"

18 luglio 2025

Partecipa all'evento "Città Fiera Family Comic Convention"
StudiAMO con ASPIC

16 luglio 2025

StudiAMO con ASPIC